Pubblicità telefonica: come evitarla

Dal 1° febbraio sono in vigore le nuove norme per il telemarketing.

Per tutti coloro che sono stanchi di ricevere telefonate che sollecitano acquisti telefonici o proposte commerciali e di abbonamento a tutte le ore del giorno è stato istituito il registro delle opposizioni a cura della Fondazione Bordoni su incarico del Ministero dell’Economia.

L’iscrizione dell’abbonato al registro delle opposizioni potrà avvenire attraverso diverse modalità: modulo elettronico sul sito web, posta elettronica, telefono, lettera raccomandata e fax. L’iscrizione è gratuita, a tempo indeterminato e riservata ai soli abbonati la cui numerazione sia presente all’interno di elenchi telefonici.

Si tenga però presente che laddove l’abbonato (ditta o privato) abbia rilasciato una liberatoria in materia di privacy ad una azienda specifica, ad esempio telefonica, l’iscrizione al registro potrebbe risultare inutile. 

per ulteriori informazioni: http://www.registrodelleopposizioni.it

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, norme e leggi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento