Si terrà domenica 19 giugno a Roma, nelle sale dell’Hotel Quirinale, l’Assemblea Nazionale Ordinaria della Federazione Italiana Panificatori. Quest’ anno l’appuntamento in questione riveste particolare importanza poichè si procederà, in virtù della scadenza triennale, alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale e del nuovo Presidente Federale.
Dopo l’annuncio da parte dell’attuale presidente Luca Vecchiato di non essere disponibile ad una ricandidatura vi è attesa ed interesse per tale nomina che, anche alla luce dei risultati del Convegno Organizzativo Nazionale di Verona, dovrebbe prevedere una particolare e significativa convergenza di intenti comuni al fine di attuare, nel prevedibile arco di dodici mesi, una riforma radicale dello Statuto Federale. In tal senso negli scorsi giorni si è tenuta in federazione una riunione informale di dirigenti storici federali dalla quale è emersa la volontà comune di proporre al Consiglio prima e successivamente all’Assemblea una soluzione unitaria che favorisca, con il supporto di tutti, una transizione positiva verso nuove e più moderne forme organizzative.
All’assemblea la nostra Unione Regionale sarà rappresentata direttamente e per delega dalle quattro organizzazioni regionali.
Nel nuovo Consiglio Nazionale saranno presenti Antonio Follador quale rappresentante indicato dall’Unione Regionale e Edvino Jerian in qualità di presidente Federale Onorario, quest’ultimo con diritto di partecipazione ma non di voto proprio in virtù della particolare carica onoraria che ricopre.