In merito ai contributi di cui Legge regionale 22/2010 articolo 2 – contributo da utilizzare in compensazione assegnato per la finalità B – dichiarazione sostitutiva da inviare entro il 31 gennaio 2012
e cioè per assunzioni e stabilizzazioni del numero di dipendenti, rammenta agli assegnatari dei contributi in oggetto che, ai sensi dell’articolo 17, comma 1, lettera a) del Regolamento 126/2011, è necessario inviare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante l’avvenuta assunzione o stabilizzazione nel corso dell’anno 2011 dei lavoratori per cui è stato richiesto il contributo. La dichiarazione deve essere inviata, a pena di decadenza dal contributo assegnato, entro le ore 24.00 del 31 gennaio 2012.
La dichiarazione può essere compilata (dal beneficiario del contributo o da un intermediario) e inviata (dal beneficiario) esclusivamente in via telematica. A tal fine è attivo l’applicativo per la compilazione e l’invio, a cui si accede dal sito web regionale(www.regione.fvg.it), alla pagina dedicata ai contributi in compensazione ai sensi dell’art.2-LR 22/2010 tramite i seguenti link posti sulla parte destra della pagina, nella sezione invio on-line:
beneficiario – visualizzazione istanze – compilazione e invio dichiarazioni
intermediario – visualizzazione istanze – compilazione dichiarazioni.
Nella stessa pagina web sono pubblicati:
- il manuale operativo contenente le istruzioni per la compilazione e l’invio on-line delle dichiarazioni;
- le faq relative alla compilazione e all’invio delle dichiarazioni;
- il numero telefonico del servizio assistenza, al quale rivolgersi per problemi relativi all’accesso e all’utilizzo dell’applicativo.
Si invita a verificare tempestivamente il corretto funzionamento del proprio dispositivo di autenticazione e della propria strumentazione informatica.