EBIPAN, ENTE BILATERALE NAZIONALE DELLA PANIFICAZIONE: come aderire

Dopo quasi due anni dalla loro costituzione,  i due enti bilaterali della panificazione italiana hanno ottenuto tutti i necessari via libera e le autorizzazioni ad operare.

Dal mese di luglio tutte le imprese di panificazione possono adempiere all’obbligo contrattualmente previsto aderendo ad EBIPAN e FONSAP semplicemente compilando la scheda unica di adesione ed inviandola via fax o mail alla sede nazionale degli enti bilaterali.

Non sarà superfluo ricordare come non solo l’adesione sia CONTRATTUALMENTE OBBLIGATORIA ma che aderire ad altri Enti Bilaterali del Commercio o dell’Artigianato non sia in alcun modo equivalente ad adempiere a questo obbligo specifico. Pertanto si raccomanda, a coloro che fin qui avessero aderito ad altri Enti Bilaterali di regolarizzare la propria posizione contrattuale aderendo ad EBIPAN e FONSAP e dando eventuale  disdetta ad altri Enti ad evitare inutili costi aggiuntivi per l’impresa.

Per aderire sarà sufficiente compilare la scheda di adesione che si compone di due parti:  nella prima vanno riportati i dati aziendali mentre la seconda è relativa agli adempimenti in materia di privacy.

Si raccomanda  di compilare la scheda scrivendo chiaramente  in stampatello e sottoscrivendo ENTRAMBE LE PAGINE DEL MODULO. Lo stesso va inviato via posta elettronica o fax o posta ordinaria all’indirizzo (riportato anche nell’intestazione del modulo stesso) :

EBIPAN – FONSAP

Via Alessandria, 159/D – 00198 ROMA
Tel             06/8549559       – Fax 06/85351968
e-mail: info@ebipan.org / pec: ebipan@pec.it

Il modulo è disponibile in formato PDF  semplicemente cliccando sul link di seguito riportato :

http://www.ebipan.org/wp-content/uploads/2012/07/Ebipan-Fonsap-Modulo-di-adesione1.pdf

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, contratto di lavoro. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento