Sul BUR n.52 del 29 dicembre 2010, è stato pubblicato il nuovo bando per sostenere l’utilizzo del commercio elettronico (potenziamento siti esistenti, attivazione nuovi, acquisizione consulenze, strumenti e programmi per la loro creazione o promozione).
Iniziative finanziabili
1. Nel quadro del POR FESR 2007-2013 ed ai sensi della legge regionale 10 novembre 2005 n. 26 sono finanziabili, sempre nel rispetto del regolamento (CE) n. 1998/2006, le seguenti iniziative localizzate sul territorio della Regione Friuli Venezia Giulia, purché strettamente funzionali all’attività svolta dall’impresa richiedente:
a) acquisizione di strumenti e programmi destinati alla creazione o alla promozione di siti orientati al commercio elettronico;
b) acquisizione di consulenze in materia di commercio elettronico;
c) promozione del sito di commercio elettronico.
2. Le iniziative di cui al comma 1 sono ammesse a finanziamento anche quando riferite alla ristrutturazione, al potenziamento o all’ampliamento di un sito orientato al commercio elettronico già esistente, a condizione che, né per tale sito né per alcun altro sito intestato all’impresa richiedente il contributo, la stessa non abbia già beneficiato del medesimo strumento agevolativo e purché le modifiche per le quali si richiede il finanziamento siano dettagliatamente descritte e documentate nella domanda di contributo e verificabili a consuntivo.
Beneficiari: le piccole e medie imprese, i loro consorzi, le società consortili (anche in forma cooperativa).
Il contributo, concesso sotto forma di aiuto “de minimis” non può essere inferiore a 3.000,00 euro, al netto delle eventuali spese previste per la cetificazione di cui all’articolo 7 comma 3, né può essere superiore a 30.000,00 euro, al netto delle eventuali spese per detta certificazione.
L’intensità massima degli incentivi, corrisposti a titolo di aiuto in regime de minimis, è pari al 50 percento della spesa ammissibile, al netto dell’IVA.
La scadenza per la presentazione delle domande da presentarsi alla Camera di Commercio territorialmente competente è fissata per il 29 marzo 2011.
per maggiori informazioni: