Unione Regionale Panificatori FVG: riunione del Comitato Direttivo

E’ prevista per mercoledì 19 settembre la riunione del Comitato Direttivo dell’Unione Regionale Panificatori.

All’ordine del giorno importanti argomenti come la prossima emanazione del regolamento regionale per la panificazione ma anche la presentazione, con la presenza dell’Assessore alla Sanità Luca Ciriani (Vicepresidente della Giunta regionale) del progetto per la produzione del pane a ridotto contenuto di sale secondo le linee guida del protocollo nazionale “Guadagnare in salute ” sottoscritto dalla Federazione Italiana Panificatori con il Ministero della Salute.

All’esame del Direttivo anche i rapporti con le organizzazioni dei lavoratori, il punto sulla trattativa nazionale di rinnovo del Contratto di lavoro ma anche l’avvio dell’operatività degli Enti Bilaterali nazionali EBIPAN e FONSAP.

Di particolare importanza la prediposizione di un importante piano permanente per il rilancio dei panifici artigiani della Regione che l’unione intende mettere a punto e far divenire operativo entro la fine dell’anno.

Ilprogetto, denominato VeroPaneFresco,  intende riavvicinare le comunità locali al pane artigianale prodotto e venduto direttamente dai panificatori e nello stesso tempo sviluppareuna nuova cultura sia produttiva che di consumo in linea con i sempre più marcati orientamenti verso la naturalità e la semplicità che stanno caratterizzando le nuove generazioni nell’ambito di una crescente sensibilità verso l’ambiente, il rifiuto di conservanti ed additivi e stili di vita a basso impatto ambientale.

Questa voce è stata pubblicata in Attività dell'Unione Regionale, Comunicati, Notizie brevi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento