Importante manifestazione dei panificatori della provincia di Pordenone che rappresentano l’Unione Regionale nell’ambito della “settimana per l’educazione allo sviluppo sostenibile” promossa dall’UNESCO . Nell’occasione, i panificatori proporranno ai consumatori l’assaggio del pane a ridotto contenuto di sale oggetto del protocollo di accordo con le direzioni regionali per la salute e per la formazione, l’ANCI e Federsanità ANCI della regione ed il patrocinio dei medici cardiologi.
I panificatori di Pordenone hanno predisposto per l’occasione, con il prezioso supporto dell’ASCOM provinciale, un bel DEPLIANT DA CONSEGNARE SU PANE , illustrativo sia delle finalità della manifestazione UNESCO sia del ruolo che il pane ha in un quadro complessivo di corretta alimentazione e prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Una parte importante del depliant è dedicata infine ad illustrare in modo estremamente chiaro le finalità dell’iniziativa VEROPANEFRESCO promossa dall’Unione Regionale Panificatori e nel cui ambito si realizza il progetto PocoSale che ha il suo primo momento pubblico proprio nella bella manifestazione pordenonese.